Corsi di Estetica ed Acconciatura rivolti ai minorenni con una durata di 3+1 anno. Rilascio Attestato riconosciuto da Regione Lombardia…
L’operatore grafico ipermediale è una figura professionale che lavora in proprio o alle dipendenze di aziende in diversi settori produttivi (agenzie pubblicitarie, case editrici, produzioni cinematografiche) ed è in grado di:
Adolescenti tra i 14 e i 18 anni in possesso della licenza di Scuola Secondaria di I° Grado (licenza media inferiore), che desiderano acquisire le competenze relative alla figura professionale dell’Operatore grafico – Ipermediale.
Dopo il terzo anno e il raggiungimento della Qualifica, gli allievi hanno la possibilità di frequentare il quarto anno (Diploma tecnico professionale).
Tutti i percorsi dopo la terza media (DDIF) hanno l’obiettivo di favorire la crescita di ogni ragazzo attraverso la valorizzazione del suo potenziale, l’apprendimento di basi culturali e solide competenze tecnico professionali.
Contenuti
– Discipline connesse alle Competenze di base: lingua italiana, lingua inglese, matematica, scienze, informatica, diritto/economia, storia/geografia, IRC, attività motorie
– Attività connesse all’area Flessibilità: orientamento, visite didattiche, testimonianze del mondo del lavoro, fiere, Larsa (laboratorio di recupero e sviluppo degli apprendimenti)
– Discipline connesse alle Competenze Tecnico-Professionali: Comunicazione visiva, Tecnologia elettronica e informatica del DTP, Realizzazione e gestione di illustrazioni elettroniche, Elaborazione di immagini digitali e disegni grafici, Composizione, Impaginazione, Preparazione uscita di stampa, Animazione, Gestione CMS, Programmazione mailing, Social media, Stage in azienda nel 2° e 3° anno (complessivamente 640 ore)
Licenza di Scuola Secondaria di I° Grado.
Qualifica di istruzione e formazione professionale di III livello EQF, rilasciata da Regione Lombardia, valida su tutto il territorio nazionale e Unione Europea.
Opera nel campo della comunicazione curando in ogni fase operativa:
Comincia inserendo i tuoi dati personali
Vuoi frequentare il corso?
SINONON SO
In base alla precedente risposta quale è la motivazione?
EntusiasmanteNon ho le idee chiareVorrei più informazioni
Vorresti passare una giornata con noi per conoscere meglio il corso?
SINO
Dati personali del Genitore
*Campi obbligatori