logo
CONTATTI

Alternanza scuola-lavoro: le esperienze

Ciao, mi chiamo Jennifer, frequento l’Ok School Academy e sono al 2° anno nel corso acconciatura. Da quest’anno ho l’obbligo di partecipare allo stage presso centri di acconciatura.

Questa esperienza mi ha fatto capire tante cose e me ne ha insegnare molte altre.

Inizialmente, essendo molto insicura, avevo paura di affrontare questa nuova esperienza, ma poi mi ha aiutata ad essere più sicura di me stessa.

I primi giorni vivevo questa esperienza in modo negativo, perché provavo timore dei giudizi del mio titolare, dei dipendenti e soprattutto dei clienti.

Le prime mansioni che ho svolto sono state le più facili cioè fare lo shampoo, poi con il passare dei giorni la mia titolare, sotto il suo controllo, mi ha fatto svolgere tinte e pieghe, prima sulle testine e successivamente sulle clienti, nonostante qualcuna di loro non fosse completamente d’accordo a causa della mia poca esperienza.

Ogni giorno che passa imparo nuove cose e miglioro quelle che già conosco e questo grazie ad una titolare gentile, disponibile e con molta pazienza, che mi insegna questo lavoro.

Grazie a questo periodo di stage ho imparato che i giudizi, positivi o negativi che siano, sono sempre utili per migliorare.

Jennifer

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *