logo
CONTATTI

Metodologia didattica

La didattica è impostata in maniera creativa e originale e le materie di insegnamento vengono costantemente attualizzate con continui rimandi all’oggi, come stimolo per la formazione della coscienza critica dello studente.

Un approccio strumentale per far vivere agli studenti la realtà dell’oggi secondo una didattica interattiva, stimolante e creativa.

La Didattica Digitalizzata – progetto Generazione Web

Ok School Academy, a partire dall’a.f. 2012/2013 ha intrapreso un percorso di digitalizzazione della didattica, anche grazie ai contributi messi a disposizione da Regione Lombardia attraverso l’avviso “Generazione Web”.
La digitalizzazione degli ambienti di apprendimento comporterà una trasformazione delle modalità di svolgimento delle lezioni spostando il focus dal docente agli alunni. La classe digitale, intesa dal punto di vista dell’approccio pedagogico costruttivista, diventa l’ambienta ideale per la costruzione esperienziale degli apprendimenti. Verrà privilegiata la dimensione partecipativa per stimolare l’interazione sociale, attraverso la quale l’individuo svilupperà le abilità utili al raggiungimento delle competenze previste dagli standard regionali di riferimento. Il docente avrà il ruolo di “facilitatore” e dovrà promuovere le esperienze guidando gli alunni nella sintesi delle conoscenze attraverso la meta-cognizione.

Open Source

Le tecnologie agevoleranno lo scambio di materiale anche fuori dall’ambiente scolastico, permettendo agli alunni di reperire con facilità i materiali e di concorrere attivamente all’elaborazione degli stessi.

Per info e Contatti compila il modulo sottostante

* Campi obbligatori